Domande frequenti

C'è una cassetta di sicurezza dove poter custodire le mie cose?

Sebbene l'hotel disponga di una reception aperta e affidabile 24/24 e di un sicurissimo sistema di video sorveglianza, tutte le camere dell'Hotel Robinson sono fornite di cassetta di sicurezza per conservare in maniera ancora più sicura i vostri oggetti di valore.

Esiste la possibilità di connettersi a internet?

Tutte le camere dell'Hotel Robinson sono coperte da rete wi-fi. All'arrivo potrete prenotare il servizio alla reception ricevendo la password di accesso alla connessione dell'Hotel Robinson.

Potete prenotarmi un taxi?

Saremo lieti di assisterla nei suoi spostamenti per la città di Roma o per gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Grazie a delle convenzioni con tassisti e compagnie di trasporto siamo sicuri di riuscirvi a garantire un servizio comodo, sicuro e ad un prezzo ragionevole.

Sapreste darmi informazioni su come fare dei tours?

Il personale d'accoglienza dell'Hotel Robinson saprà darvi informazioni sulle diverse possibilità di visite e gite turistiche a Roma ed in Italia. Affidarsi ai consigli di qualcuno che conosce bene la città vi permetterà di risparmiare tempo e denaro e riuscirete a scoprire gli angoli di Roma di forte interesse turistico ma poco conosciuti.

Ospitate animali domestici?

Adoriamo gli animali ma al momento l'Hotel Robinson non è perfettamente attrezzato ad avere ospiti a quattro zampe. Stiamo lavorando per avere almeno una camera attrezzata ad ospitare anche piccoli animali domestici.

Le camere sono dotate di una culla per bambini?

Il nostro Hotel è attrezzato per ospitare famiglie e quindi disponiamo di culle e seggiolini per bambini. Fatelo presente prima di arrivare così prepareremo la camera per voi.

Le camere possiedono un frigo-bar?

Tutte le camere dell'Hotel Robinson, sono state ristrutturate di recente e dotate di un frigo - bar. Inoltre, alla reception sarà possibile acquistare bevande sempre fresche o prenotare una pizza con il servizio di consegna a domicilio.

Come faccio ad arrivare al Vaticano dall'Hotel?

L'Hotel Robinson vicino la stazione Termini è ottimamente collegato con il Vaticano. Per raggiungere i Musei Vaticani dall'Hotel Robinson, bisogna prendere la linea A della metro e scendere alla fermata “Cipro”. Se invece desiderate visitare la Basilica di San Pietro, allora conviene scendere alla fermata Ottaviano. Entrambi i siti sono collegati alla stazione Termini dall'autobus 64. Chiedete maggiori informazioni sugli orari di visita alla reception del nostro hotel. Il nostro personale sarà lieto di darvi maggiori informazioni.

Qual è la zona migliore per lo shopping a Roma?

Per quanto riguarda lo shopping a Roma non avrete che l'imbarazzo della scelta! La strada delle grandi firme della moda è via Condotti, facilmente raggiungibile dall'Hotel Robinson con l'autobus 60 e 492 o con la metro fino alla stazione “Spagna” o anche a piedi per una piacevole passeggiata attraverso via Nazionale. Roma offre innumerevoli centri commerciali, mercati o centri outlet, come ad esempio quello di Castel Romano. Chiedete informazioni al nostro staff in modo da riuscire ad acquistare quello di cui avete bisogno senza incorrere in zone per lo shopping con prezzi altissimi perchè legate al turismo.

L'Hotel Robinson ha un ristorante?

L'Hotel Robinson dispone di un bellissimo ristorante e di una deliziosa sala colazioni. Se desiderate prenotare un servizio diverso dal bed & breakfast (ad esempio mezza pensione) fatecelo sapere e cercheremo di proporvi la migliore offerta qualità-prezzo. Ci sono inoltre molti ristoranti convenzionati con il nostro hotel che propongono menu a buon prezzo con cucina tipica e prodotti freschissimi. I nostri ospiti e il nostro staff ottengono sempre un ottimo trattamento.

C'è il bagno in camera?

Si, tutte le camere dell'Hotel Robinson sono provviste di bagno privato. Inoltre le camere sono state ristrutturate di recente e sarete sicuramente soddisfatti del comfort di cui riuscirete a godere.

C'è il televisore in camera?

Si, tutte le stanze dispongono di un televisore LCD Maxi screen da 40' con i canali del digitale terrestre.

C'è l'aria condizionata in camera?

Si, tutte le camere dell'Hotel Robinson sono fornite di aria condizionata.

Quanto dista il Colosseo dall'Hotel Robinson?

Il Colosseo è facilmente raggiungibile a piedi 700MT e sulla stessa strada (via Cavour) potete ammirare la seconda Basilica di Roma, Santa Maria Maggiore, sempre sulla stessa strada a poche centinaia di metri San Pietro in Vincoli con il maestoso Mosè di Michelangelo e le catene di San Pietro, ancora pochi metri per arrivare alla Domus Aurea e finalmente il Colosseo e il Foro Romano, o in metro dall'Hotel Robinson. La fermata “Colosseo” è a solo due fermate dalla Stazione Termini, fermata più vicina all'Hotel Robinson.

L'hotel dispone di accesso e servizi per i diversamente abili?

Purtroppo, al momento, le nostre camere non dispongono di accesso e servizi per i disabili. Provate comunque a contattarci e cercheremo di aiutarvi con delle indicazioni utili.

A che ora è possibile fare il check-in e il check out?

L'Hotel Robinson dispone di una reception aperta 24/24. Solitamente le camere sono pronte a partire dalle ore 12:00. Qualora però la vostra camera non dovesse essere pronta al vostro arrivo, potete depositare il bagaglio e tornare in hotel poco dopo. Il check out invece deve essere effettuato rigorosamente entro le ore 11:00, per consentire appunto la puntualità nel check in.

C'è un ascensore?

Si. Sebbene le nostre camere siano tutte al piano terra o al primo piano.

Si può pagare con carta di credito?

Si, l'Hotel Robinson accetta tutte le più importanti carte di credito

Se volessi prenotare stanze per fumatori?

La legge vieta il fumo in ambienti pubblici. Possiamo però darvi una camera vicino al cortile o dotata di un piccolo balcone.

Quali lingue si parlano alla reception?

Il nostro staff parla fluentemente italiano, inglese, francese, spagnolo. La nostra pluriennale esperienza ci è sempre stata d'aiuto anche nell'assistere gli ospiti che parlano lingue diverse.

Come si arriva all'hotel arrivando con l'autobus da altre città?

Molte linee nazionali ed internazionali arrivano alla stazione Tiburtina. Dalla stazione Tiburtina per raggiungere l'Hotel Robinson è necessario prendere la metro e scendere alla fermata “TERMINI”(dista tre fermate da TIBURTINA). L'Hotel è a 30 metri dalla stazione Termini.

Quanto dista la stazione Termini dall'Hotel Robinson?

L'Hotel Robinson dista solo 30 metri dalla Stazione Termini. Uscendo dalla stazione prendete l'uscita di via Marsala. Soprattutto gli ospiti che viaggiano in treno, si renderanno subito conto del vantaggio della nostra posizione sin dal loro arrivo a Roma.

Come si arriva all'Hotel Robinson dall'aeroporto Fiumicino/ Leonardo da Vinci?

L'aeroporto di Leonardo da Vinci o Fiumicino si trova a circa venti km dal nostro Hotel. Le due soluzioni più comode ed economiche per arrivare all'Hotel Robinson dall'aeroporto sono il Trenino Leonardo Express che è un collegamento diretto tra l'aeroporto e la stazione Termini con partenza ogni 30 minuti oppure l’Autobus Termini-Fiumicino di Terravision che ha la fermata all'uscita dall'Aeroporto e a pochi metri dal nostro Hotel.

Come si arriva all' Hotel Robinson dall'aeroporto di Ciampino?

Dall'aeroporto di Ciampino la soluzione migliore per raggiungere l'Hotel Robinson è l'autobus della linea Terravision che vi lascerà a pochi metri di distanza dal nostro Hotel. L'autobus parte dall'aeroporto ogni venti minuti e il biglietto può essere acquistato dal conducente.

Hotel Robinson
via Milazzo 3, 00185 Roma